Poter vivere a pieno il momento più bello per un padre senza smettere di lavorare anche quando la famiglia si allarga.
E’ da poco nato il mio secondogenito e i giorni successivi al lieto evento sono stati molto animati e non proprio facili da gestire: c’è la piccola da accudire, la moglie all’ospedale e il lavoro con tutte le scadenze e i sospesi.
Ho potuto godere a pieno le stupende emozioni dell’evento, nonostante sia improvviso e non pianificabile, senza alcuna apprensione dovuta al lavoro, grazie alla nostra tecnologia e alla sua flessibilità.
La ragione, è semplice:
possiamo lavorare ovunque ci sia una connessione, perciò la mattina potevo tranquillamente accompagnare la piccola all’asilo, fare alcune commissioni, rientrare a casa, connettermi con tutta l’azienda grazie a OpenCloud, la nostra nuvola.
Poi in questi giorni tra ospedale, asilo, scartoffie e commissioni varie ho dovuto assentarmi. Questo è un problema? Assolutamente no. In primo luogo posso lavorare tranquillamente da casa e poi se proprio devo assentarmi accedo tramite portatile, smartphone o tablet, dove tranquillamente posso gestire tutto il mio ambiente di lavoro!
Pensate se avessi dovuto abbandonare di tutta fretta mia figlia all’asilo, correre in ufficio a timbrare il cartellino per poi, nel primo pomeriggio, lasciare il lavoro in modo tale da arrivare in tempo a riprendere la piccola, e poi, diciamocelo, penso che come nel mio lo sia per la maggior parte dei casi, l’ufficio non è dietro l’angolo.
Se non avessi avuto l’opportunità di lavorare da casa avremmo perso in due: io, tempo, stress e concentrazione e l’azienda a cui non avrebbe giovato avere un dipendente già stressato di prima mattina.
Ovvio che tutto questo è possibile grazie a OpenCloud, che ha compreso che gli stereotipi statici dell’ufficio non esistono più.
Ormai è da più di un anno che lavoro in OpenCloud, e quando spiego ad amici e conoscenti di cosa si tratta e le opportunità che offriamo, il primo commento è sempre lo stesso: “è proprio una gallata!!! questo è il futuro!!!”
Ebbene sì, OpenCloud produce e sviluppa il futuro del lavoro in mobilità che, come nel mio caso, semplificano la vita alla gente e abbreviano e agevolano i processi aziendali.